lunedì 31 dicembre 2007

musica, italiana e d'oltralpe

sarkozy aspetta impaziente l'uscita del nuovo album di carla bruni. non si vedeva un'attesa tanto trepidante dal tempo dell'ultimo lavoro di apicella. in francia carla bruni, in italia apicella...
speriamo nel nuovo anno.

venerdì 28 dicembre 2007

Anti o pro?

Sempre lui, il massimo ispiratore dei politicanti italiani.

mercoledì 26 dicembre 2007

Popolo!

Il popolo è sempre lo stesso. Al potere qualcosa è cambiato, almeno quando c'erano i papi non c'era tanta demagogia.

sabato 22 dicembre 2007

giovani di oggi, giovani di ieri

“Orribili pelami, capigliature caricaturali, carnagioni pallide, occhi spenti. Sono maschere di una integrazione diligente e incosciente, che non fa pietà. Nei casi peggiori, sono dei veri e propri criminali. In realtà, potrebbero esserlo quasi tutti. Non hanno nessuna luce negli occhi: i lineamenti sono lineamenti contraffatti di automi, senza che niente di personale li caratterizzi da dentro. La stereotipia li rende infidi. Il loro silenzio può precedere una trepida domanda di aiuto o può precedere una coltellata".

P.P.Pasolini

giovedì 20 dicembre 2007

chiese e teatri

i teatri assomigliano sempre più alle chiese. luoghi splendidi dove vedi e respiri arte. san luigi dei francesi a roma o il teatro massimo a palermo? ed anche quello che solitamente si fa lì dentro pare simile. a volte interessante, a volte meno, ma sempre un pò noioso. liturgie o spettacoli? antonio rezza somiglia un pò a monsignor milingo.