mercoledì 27 febbraio 2008

mi chiedevo...

quale può essere l'Analogia tra santanchè e prestigiacomo? cos'hanno in comune? ne parlavo con un amico mentre pensavo ad un post su di loro. ma il mio amico mi ha detto che secondo lui in comune hanno solo lo scarso quoziente intellettivo. a quel punto non avendo nulla d'aggiungere, ho pensato di porre il quesito, sottoforma di sondaggio, ai lettori del blog. il mio amico mi ha fatto notare che avrei molto probabilmente raccolto una serie lunghissima di non-risposte. e allora ho deciso che è proprio il caso di porvi questa domanda. insomma, giusto per rimanere fedele al target del blog, tanto eterogeneo quanto sparuto e silenzioso. sono accolte con giubilo risposte e non-risposte.

mercoledì 20 febbraio 2008

senza via d'uscita

fidel se ne va, si fa da parte. come potranno mai sostituirlo i vari morales, lula, bassolino, chavez, etc.???

martedì 19 febbraio 2008

canzoni/elezioni

in tempi di elezioni è diffusa l'abitudine, ahinoi, di scegliere una canzone che accompagni l'intera campagna elettorale. difficile stabilire se sia meglio scegliere una canzone già scritta, possibilmente di successo, o invece scriverla appositamente per l'occassione, come ha fatto lo staff di obama.
certo è che se il risultato deve essere questo, è meglio scegliere tra quelle già scritte e semmai anche sconosciute.

a proposito dei rifiuti...

non so, di preciso, quanto sia l'importo della tassa sui rifiuti a caserta, nè nei comuni limitrofi in cui già facevano la raccolta differenziata prima dell'ultima emergenza. a rigor di logica, ed analizzando la situazione negli ultimi anni, dovremmo pagare di più noi a caserta.
e mentre a caserta parte una "specie di differenziata" - solo per chi è disposto a caricare l'automobile di sacchetti per poi recarsi "all'isola ecologica" sito messo a disposizione (ah ah ah) dal comune - a casagiove, comune limitrofo che già differenziava da un pò, comincia la differenziata porta a porta. probabilmente quando ci arriveremo a caserta, a casagiove si realizzerà la promessa di questo spazzino.

venerdì 15 febbraio 2008

Dai Marco, non ti incazzare...

Caro Marco,
io lo so come la pensi e in cosa credi, ma non ti incazzare per 'ste cose qua.
Tu ed emma, giustamente, non ci avete mai pensato a chiamare la vostra lista "pro-life", neanche quando il nome l'avete dovuto cambiare per stare co' boselli.
ma mò fammi capì a te che te ne frega... quello là o parla di 194 o di iraq, sono solo due argomenti ed è pure capace di contraddirsi.
Stammi a sentì, lascia stare, che è meglio...
Un abbraccio.
ale

lunedì 11 febbraio 2008

ed ora?

dopo 5 anni di governo messo su con la compravendita dei deputati, e due anni e mezzo di governo con i deputati a noleggio, ora che succederà? esiste una terza via?

giovedì 7 febbraio 2008

si, va bene, ma cos'è?

è un annuncio sul suo prossimo viaggio o ci invita a fare i bravi e a continuare ad avere paura sennò capiamo troppe cose?

che anno è, che giorno è



annozero. giovedi sera. se il giovedi sera mangio coi miei sono costretto a guardare annozero, almeno il primo quarto d'ora. poi scappo. nella sigla però c'era un video divertente, neanche tanto recente (niente link perchè non lo trovo online), in cui berlusconi presenta dell'utri ad un eccitatissimo pubblico elencando solo alcune pagine del curriculum del "concorrente esterno" in associazione mafiosa. emotivamente partecipe al limite dell'ictus, berlusconi conclude il suo sermone chiedendo ironicamente alla platea se è dell'utri che deve essere "recuperato alla società" o se non lo sono i magistrati folli che lo hanno accusato.
dell'utri non deve essere recuperato, più realisticamente possiamo solo sperare di recuperarlo... ma la vedo difficile. probabilmente i pentiti lui li chiama ancora infami o traditori, difficilmente sarà uno di loro, eppoi di solito i pentiti di mafia di un certo calibro hanno problemi durante il reinserimento... ce ne manca di strada prima del recupero.